venerdì 10 maggio 2013

Ospito con piacere nel mio blog...L'attacca bottone!

Ciao a tutti! oggi un post un pò diverso dal solito, vi voglio parlare e farvi conoscere un ragazza che espone nella sua pagina facebook le sue creazioni.
L'ho conosciuta da non molto, senza saperlo ho vinto un suo give away avendo raggiunto con me un obiettivo di numero di fan nella sua pagina. Sto parlando della pagina facebook L'Attacca Bottone!


Ho così ricevuto il suo premio ed ho potuto constatare, toccando con mano, la sua passione dietro ad ogni sua opera. Vi mostro subito cosa ho ricevuto:




Carini no? :D
Ora voglio farvela conoscere un pò attraverso un'intervista, in quanto credo che per capire meglio una creazione possa essere utile conoscere il suo autore.
Incominciamo...
-  Chi c'è dietro alla pagina l'Attacca bottoni?
Dietro L'attacca bottone c'è un losca figura che si chiama Vanessa di Giulio, ha la bellezza di quasi 38 anni    e vive a Brindisi

-  Da quanti anni hai scoperto di avere questa passione e com'è nata?
Da sempre ho la tendenza a rendere unico e personale qualsiasi cosa, ma per molto tempo il mio lato creativo è stato messo da parte reso silente da altri impegni.

- Qual'è la creazione che vorresti realizzare ma che ancora non hai fatto? E perchè?
Non ho dei programmi quando creo, spesso mi ritrovo con la realizzazione di un progetto e invece ne realizzo altri dieci completamente diversi.

- Qual'è la creazione che più ti ha dato soddisfazione?
Mi soddisfa creare le cose e immaginare già quale delle mie affezionate "clienti" sceglierà l'oggetto creato, spesso mi succede di pensare ad una creazione e immaginare già chi la preferirà e devo dire che queste mie percezioni si sono tramutate in realtà!
Provo molta soddisfazione quando le commissioni che mi vengono affidate poi corrispondano perfettamente al desiderio del cliente. Non ho una creazione preferita, ognuna è una fida e fino ad ora quasi tutte sono state un successo!

- Ti ricordi qual'è stata la tua prima creazione?
Ho iniziato cucendo delle borse e ricamando di tutto e di più a punto croce e spesso d'inverno mi  dilettavo a creare dei maglioncini.
Spesso non seguendo le regole precise del cucito o della maglia, e scatenando le critiche degli esperti, ma in realtà, riuscendo ad ottenere esattamente il risultato immaginato.

- Qual è il materiale che preferisci usare per le tue creazioni?
 Al momento mi sto dedicando molto al cucito creativo e al patchwork e quindi i miei materiali preferiti   sono stoffa e cotone, ma adoro creare con il feltro e con la lana.

- Le tue creazioni a quanto li vendi?
Ma i costi sono variabili partiamo da 3 euro fino ai 100, dipende dall'oggetto e dal tipo di materiale che utilizzo per creare.

- Oltre a questa passione, ne hai altre?
   Adoro il cinema, la musica (ma non tutta, con l'età sono sempre più esigente :) ), adoro leggere.

- Per concludere, come ti descriveresti ai tuoi fan?
Preferirei mi descrivessero loro, ma penso di riuscire a trasmettere l'entusiasmo e la passione con cui creo ogni pezzo presente nelle mie esposizioni e che questa energia sia trasmessa naturalmente a chi si ferma anche solo a guardare le mie creazioni

Ora dopo questa breve intervista vi faccio vedere qualche sua opera presa dalla sua pagina facebook e che ho il piacere di potervele mostrare nel mio blog!








Ma tante altre creazioni super vi aspettano nella sua pagina che vi invito di visitare e di diventare fan anche voi L'Attacca bottone 

Ditemi le vostre impressioni..




18 commenti:

  1. che brava che è.. è tutto delizioso :)

    RispondiElimina
  2. sono cose carinissime, complimentoni alla tua amica :-)

    RispondiElimina
  3. le sue creazioni mi hanno sempre lasciato soddisfatta, è bravissima e molto creativa!!! vai Van! :)

    RispondiElimina
  4. grazie a tuttiper i complimenti! se vi va seguitemi sulla pagina facebook! vi aspetto!.....grazie mary Shan!

    RispondiElimina
  5. sono delle creazioni bellissime complimenti

    RispondiElimina
  6. bellissimi, mi piacciono, anch'io condivido una passione hand-made che è quella dell'uncinetto. guarderò la sua pagina.

    RispondiElimina
  7. Che belle creazioni, particolari ed originalissime!

    RispondiElimina
  8. cose troppo carine vado a vedere subito

    RispondiElimina
  9. Sono delle crezioni molto carine, è bravissima!

    RispondiElimina
  10. CHE STRANO IO SONO DI BRINDISI NON CONOSCEVO QUESTE BELLE COSETTE....COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? potresti venire a fare un salto dal 30 maggio al 2 giugno alla sagra dei sapori del mediterraneo.nel piazzale del monumento al marinaio. mi troverai lì! grazie per i complimenti! :-)

      Elimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram