domenica 15 settembre 2019

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qualche consiglio. Come la maggior parte delle spose anche io subito dopo aver ricevuto la proposta sono andata su internet ed ho cercato con l'aiuto di google, dovremmo farlo santo, tutto ciò che c'è da sapere per un matrimonio civile. Eh si ragazze, con il mio boy abbiamo deciso di non sposarci in chiesa. 
Il giorno dopo ero già al comune per iniziare le pratiche, non si sa mai cambi idea..già convivevamo quindi volevamo formalizzare il tutto, con o senza carta ci amiamo lo stesso.
Tornando all'organizzazione vi consiglio di stabilire la data e partire subito dopo nel contattare più fornitori possibili..in primis il ristorante e fotografo (io quest'ultima voce l'ho evitata preferendo farmi scattare tante foto dagli invitati,eleggendone uno ufficiale, e poi io stessa penserò a crearmi l'album)..dopo è meglio cercare una fioraia che oltre che brava deve essere disponibile per la vostra data, e cercare le bomboniere. Da quando cercate la fioraia incominciate a pensare a quale sarà il vostro colore che vi accompagnerà per il vostro giorno. 
Non l'ho dimenticato l'abito, cercatelo almeno 6 mesi prima e girate più atelier, non fermatevi al primo anche se ne avete uno che vi piace..meglio esser sicuri visto che lo porterete sempre nei vostri ricordi. 
Per le bomboniere io ho scelto un po' il fai da te, cioè ho creato con l'uncinetto le bustine, ho comprato le scatole in un negozio specializzato e la bomboniera era un vasetto di crema alle nocciole (prodotto tipico della zona) e delle nocciole (in pratica dalla materia prima al prodotto finale) ed aggiunto un cucchiaino comprato su amazon e poi ho assemblato il tutto. Ne sono orgogliosa, soprattutto perché l'ho creato da zero..ve lo mostro potrete prendere spunto. 

Bomboniera aperta insieme al bouquet
(il nastrino rosa lo ha aggiunto la mia testimone a cui l'ho regalato)
 e partecipazione

Un altro mio consiglio è quello di circondarvi di persone che tengono davvero a voi e quelli che di conseguenza volete davvero accanto per il vostro giorno..evitate lontani parenti o conoscenti che è da una vita che non vi sentite o vedete, non abbiate paura che sparlino di voi tanto la gente qualunque scelta farete avrà sempre da ridire..il matrimonio è vostro e lo dovete organizzare seguendo i vostri gusti e con le persone che volete. 
Tornando al mio di matrimonio..beh, è stato come volevamo noi, una cerimonia semplice ed una cena insieme ai nostri cari in allegria.
Voglio menzionare qui, ma non perché abbia obblighi di collaborazione, due fornitori e una realtà che hanno fatto sì che tutto sia stato perfetto, magari poi potrebbe essere d'aiuto per chi vive nel cuneese.
Inizio a parlarvi della professionalità e gentilezza della fioraia Marta che ho scelto per il mio giorno, il negozio è L'angolo di Flora che si trova a Bra, questo è il suo sito se vi va di dare un'occhiata www.angolodiflora.it . Ha capito ciò che desideravo ed ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli dal bouquet alle composizioni floreali per la sala del comune e del ricevimento. Vi mostro il mio adorato bouquet. 

Ve la consiglio vivamente, fioraia bravissima! 
L'altro fornitore di cui mi sento di parlarvi e il ristorante Vittorio Veneto che si trova a Cherasco (CN), sala elegante e cibo davvero ottimo, qualità/prezzo davvero buono. Noi abbiamo scelto piatti tipici della terra piemontese e nessun piatto ci ha deluso..ancor oggi i miei ospiti mi fanno i complimenti e ci vogliono ritornare a mangiare. Quindi assolutamente da consigliare, non ve ne pentirete anche per una cena e/o pranzo se volete mangiare bene ed in un locale molto bello in cui vi è anche un piccolo giardino. Vi lascio il link del loro sito www.ristorantevittorioveneto.it .
Ora voglio parlarvi del B&B Viot 'd Forn che si trova in Bra e sarà sempre come una seconda casa per me, il luogo dove sono uscita con l'abito bianco (convivendo già con il mio fidanzato adesso marito ho deciso di prepararmi in un altro posto). Questo B&B, dove alloggiavano per l'occasione tutta la mia famiglia, avrà sempre un pezzo del mio cuore perchè qui mi sono preparata per il mio gran giorno ma soprattutto per i proprietari che sono davvero fantastici, riescono a farti sentire a casa,  sono sempre disponibili per qualsiasi esigenza, le camere sono accoglienti e pulite, per la colazione avrete tutto il necessario ed anche di più, e poi in pratica è al centro di Bra quindi molto comodo. Quindi se dovrete venire a Bra fateci un pensiero e  non ve ne pentirete! Ecco il loro sito www.viotdlforn.com .

Il vostro matrimonio è stato come lo volevate? Raccontatemelo, lo sapete che io sono curiosa!! 
Ora vi lascio, a presto con tante altre novità tutte da scoprire qui sul mio blog!



6 commenti:

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram