domenica 10 novembre 2013

Frittata per Swiss Cheese Parade

Ciao a tutti!!
Oggi sono lieta di postarvi una ricetta con cui partecipo ad un contest "Swiss Cheese Parade". Il protagonista di questa ricetta, oltre ad i carciofi, sono i formaggi, lo Sbrinz e lo Gruyère...

Ecco gli ingredienti per la mia frittata da passeggio con carciofi e formaggi!
- 4 carciofi
- spicchio d'aglio
- 3 uova
- patate dolci,
- patate normali
- Formaggio Sbrinz 
- Formaggio Gruyère
- Pancarrè
- sale
- pepe
- olio d'oliva

Procedimento

Tagliamo i carciofi, dopo averli puliti e tolte le foglie più esterne, e li lasciamo per un'oretta a bagno con del sale e gocce di limone. Sbucciamo e tagliamo le patate che provvederemo poi a friggere. Prendiamo i nostri carciofi tagliati e li mettiamo a rosolare in un pentolino con un pò di olio d'oliva, aglio. Quando saranno ben rosolati li usciamo e li asciughiamo dall'olio.
Sbattiamo le uova con un pò di sale e pepe e immergiamo i carciofi con le patate, e pezzi di formaggio Sbrinz e Gruyère e versiamo il composto in una padella ben calda con olio di semi. A metà cottura, dopo all'incirca due minuti, mettiamo di sopra un altro pò di formaggio Sbrinz e Gruyère,. Mettiamo un attimo il coperchio così che il formaggio può fondersi nella frittata.
 In una pentolina mettiamo a riscaldare una fetta di pancarrè, fino a farlo diventare croccante,dove adageremo la nostra fetta di frittata (precedentemente uscita dalla padella)...buon appetito!


Visitate il sito dei Formaggi dalla Svizzera...www.switzerland-cheese.it Sia il gruyère che lo sbrinz sono dei formaggi fantastici!!

Adesso vado che ho la mia frittata ai carciofi e formaggi che mi aspetta!

A prestissimo con tante novità!





7 commenti:

  1. in bocca al lupo per il contest, buona la frittata :)

    RispondiElimina
  2. Una ricetta veramente ricca di sapori, originale questa frittata, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. adoro qst formaggi ottimi , e con questa ricetta esaltano tutto il loro sapore la devo riproporre ai miei che apprezzeranno sicuramente

    RispondiElimina
  4. deve esser super golosa e buonissima, in bocca al lupo per il contest^_*

    RispondiElimina
  5. molto ricca e sostanziosa ..pane uova formaggi e verdure un pranzetto ottimo e completo

    RispondiElimina
  6. Wow! Complimentissimi. Questa ricetta è davvero invitante e super appetitosa. Gli ingredienti che hai utilizzato mi piacciono, ottimi abbinamenti! Incrocio le dita per te!! :)

    RispondiElimina
  7. è molto invitante la tua frittata in bocca al lupo per il contest :)

    selen

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...