domenica 12 maggio 2013

Albergian..tradizione e gusto nelle nostre tavole

Ciao! Oggi vi voglio parlare di un'azienda che ha nella tradizione il suo punto di forza ed i suoi prodotti sono una esplosione di gusto.  Sto parlando di Albergian!


Le confetture e le composte Albergian sono prodotti legati fortemente al territorio, la frutta e verdure che selezionano ed utilizzano provengono dalle pianure e dalle valli del Piemonte, ed i motivi sono i seguenti:
- credono nella qualità delle loro materie prime in quanto il Piemonte è una terra ricca capace di regalare grandi prodotti e loro fanno un costante controllo alle materie prime.
- cercano il minimo impatto ambientale utilizzando solo frutta fresca entro le 48 ore dalla raccolta, seguendo la stagionalità rispettando la natura
- sostengono la micro-economia locale lavorando con le aziende agricole del territorio che garantiscono i prodotti migliori.

Proprio perchè la qualità delle materie prime sta alla base di tutto Albergian si è associato all' Agricola Castellino di Villanova Mondovi (CN), uno dei principali fornitori, per verificare e analizzare ogni fase della coltivazione e poter garantire un prodotto di massima qualità già a partire dal frutto.

Un elemento molto importante è che nei prodotti Albergian non troveremo mai tracce di pectina, conservanti e gelificanti in quanto non ne fanno uso!!

Per mantenere lo standard qualitativo l'approvvigionamento di frutta  organizzato in funzione di quantitativi che potranno essere lavorati in giornata. Questo consente di non utilizzare celle frigorifere ma di produrre solo ed esclusivamente con frutta fresca raccolta da non più di 48 ore e di mantenere inalterata le proprietà e il profumo della frutta fresca.
Dopo la pesatura dei due soli ingredienti presenti, frutta fresca e zucchero, le pentole vengono posizionate su appositi fornelli e portate ad ebollizione per una durata media di 45 minuti. La cottura avviene con il sistema "a cielo aperto" e cioè utilizzando recipienti che consentono la naturale evaporazione della parte acquosa in eccesso, favorita dal costante rimescolamento manuale come impongono le antiche ricette.
A cottura ultimata segue  l'invasamento immediato e quindi la pastorizzazione che consiste nel sottoporre i vasi ad un riscaldamento da 74 a 82°C per 20 minuti.
Il calore distrugge i microorganismi patogeni e crea nel recipiente un vuoto parziale che rende la chiusura ermetica impedendo la contaminazione.

Ho voluto scrivere le fasi della produzione, con notizie prese dal loro sito,  perchè lo trovo un elemento molto importante per conoscere cosa portiamo a tavola e sapere cosa mangiamo.

Ora vi mostro cosa gentilmente l'azienda mi ha omaggiato



Andiamo a vedere uno ad uno i prodotti che mi sono arrivati!



La confettura extra alla pesca, come negli altri gusti, troviamo 70g per 100g (minimo) di prodotto finito, significa che utilizzano 230g di frutta fresca e 70g di zucchero che, dopo la cottura, diventano 230g di squisita confettura.






La composta di prugne ramasin è una esplosione di 100% frutta, infatti per ottenere 220g di composta si utilizzano fino a 300g di frutta fresca!!





Le marmellate da bere unisce la praticità della spremuta e il gusto della confettura per un pieno di natura e di energia nei frullati, su una gustosa torta o con lo yogurt.








Le caramelle drops al gusto di fragola troviamo tutta la dolcezza della fragola concentrata in una caramella. Il gusto vero della frutta da chi la natura se ne intende!






Ho potuto provare questi prodotti che prima non conoscevo ma che adesso so che non possono più mancare da casa mia.
Presto vi mostrerò qualche dolce creato con l'aiuto di queste confetture che hanno dato un tocco di natura e bontà in più! Ho potuto constatare che si sente davvero la frutta che sembra appena raccolta!
Le caramelle hanno un gusto spettacolare, si sciolgono in bocca e, nel caso mio, sembra proprio di mangiare delle vere fragole! Posso dire che ho scoperto la marmellata da bere, non ne sapevo la sua esistenza e ne sono rimasta veramente stupita favorevolmente!
Per chi ha dei figli sono ottimi prodotti per una colazione o una merenda sana e gustosa, ma anche per noi adulti è un momento in cui possiamo viziarci con dei prodotti veramente ottimi e salutari.


Potete acquistare i loro prodotti, che sono tantissimi e tutti ottimi, dal loro sito, è molto facile ed i prezzi sono molto accessibili a tutti, guardate voi stessi...Negozio on line Albergian  

Visitate il loro sito e potrete trovare non solo confetture, composte e caramelle, ma troverete anche dei loro liquori! Ecco il loro sito da visitare assolutamente: Albergian  

Ditemi cosa ne pensate, se avete provato i loro prodotti mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni..lo sapete che sono curiosa!! 
Ora vi saluto ma tornerò presto a parlare di Albergian con qualche mia ricetta utilizzando i loro prodotti..continuate a seguirmi..non ve ne pentirete!!!



52 commenti:

  1. Che bei prodotti,non li ho mai provati ma ho sentito ottimi giudizi su queste marmellate,non vedo l'ora di poterle gustare...grazie per le dettagliate informazioni !

    RispondiElimina
  2. in casa consumiamo abitualmente alcuni dei loro prodotti, validissimi!

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti Albergian! Sono eccellenti! In assoluto il mio preferito è la composta!

    RispondiElimina
  4. marmellata da bere? non l'avevo mai sentita! sembrano ottimi prodotti ;)

    RispondiElimina
  5. albergian e' il top specie la marmellata alle pere da bere sono stato ispirato a fare un bel drink ...complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  6. Ciao devono essere veramente ottime le marmellate... Complimenti per la collaborazione... :)

    RispondiElimina
  7. la marmellata da bere non la conoscevo! mi piacerebbe provarla, guardo il sito grazie delle info

    RispondiElimina
  8. .. ottimi prodotti... la marmellata da bere è letteralmente divina!

    RispondiElimina
  9. Devono essere dei prodotti davvero eccellenti! Anche il packaging è curatissimo, sono perfetti per dei regali golosi!!!

    RispondiElimina
  10. Prodotti altamente qualitativi da gustare sempre, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  11. Nuova Follower.. mai provati questi prodotti!

    RispondiElimina
  12. queste le ho provate pure io e sono ottime!

    RispondiElimina
  13. marmellate da bere? ma che forte mai sentite, da provare!

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai visto una marmellata da bere! Buoni i prodotti albergian!

    RispondiElimina
  15. Trovo questi prodotti deliziosi e molto naturali, la Marmellata da Bere l'ho trovata una bella novità ben gradit anche dalle bambine. Ottimi prodotti. Complimenti.

    RispondiElimina
  16. Ho sentito parlare bene di questo brand e spero di trovarlo per acquistarlo

    RispondiElimina
  17. Adoro questi prodotti, li trovo davvero ottimi!

    RispondiElimina
  18. wow, ottimi prodotti...io che sono amante delle così dolci, vorrei proprio progavrli!

    RispondiElimina
  19. Prodotti ottimi, le marmellate una goduria

    RispondiElimina
  20. adoro i loro prodotti delle marmellate uniche

    RispondiElimina
  21. Sono davvero dei buoni prodotti!!!Ho avuto l'occasione di provarli!!!

    RispondiElimina
  22. ..davvero degli ottimi e buonissimi prodotti!!! a me le caramelle fanno impazzire!!!

    RispondiElimina
  23. quanti prodotti e sembrano tutti ottimi!!

    RispondiElimina
  24. marchio nuovo per me grazie mi picerebbe provare la marmellata da bere

    RispondiElimina
  25. farà davvero ottimi prodotti questa azienda,ne sento parlare benissimo!!!!

    RispondiElimina
  26. Io per ora ho provato la confettura, le caramelle e la marmellata da bere: sono prodotti ottimi.
    La marmellata da bere poi è stata una vera scoperta, hanno gradito tutti i miei commensali e l'ho servita anche sul gelato :D
    La composta devo ancora aprirla e voglio usarla per una nuova ricettina!!
    Mi sono piaciuti molto!!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questa marca...ma ne parlate tutte bene
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  28. I prodotti Albergian sono molto buoni, li sto consumando anch'io!

    RispondiElimina
  29. MI SONO INNAMORATA DEI PRODOTTI ALBERGIAN, LE CONFETTURE LE PREFERISCO A QUELLE FATTE IN CASA

    RispondiElimina
  30. Davvero notevoli i prodotti Albergian! Deliziosi degustati così o utilizzati per impreziosire le nostre ricette!

    RispondiElimina
  31. Le confetture e le composte Albergian sono fatte solo utilizzando frutta fresca di stagione, senza l'utilizzo di gelificanti indutriali e sono davvero squisite!!

    RispondiElimina
  32. amo questo brand ho comprato le marmellate e le ho trovate davvero ottime non vedo l'ora di leggere le rue ricette così magari ho qualche altra idea per usarla

    RispondiElimina
  33. Che prodotti golosi!!! Belle anche le confezioni, potrebbero diventare una bella idea regalo per i più golosi, invitanti le caramelle mi piacerebbe molto poterle provare!!!

    RispondiElimina
  34. wow, questi prodotti sembrano davvero ottimi, mi piacerebbe tanto poterli provare... credo che ne rimarrei entusiasta!!!

    RispondiElimina
  35. Quanti bei prodotti e poi saranno sicuramente molto buoni.non sapevo esistesse la marmellata da bere,sicuramente da provare

    RispondiElimina
  36. Anche io li ho provati e davvero devo dire che sono ottimi!!! Non credo che in giro ci siano prodotti di qualità simili ad albergian!!

    RispondiElimina
  37. queste confetture sono squisite, i miei figli hanno bevuto con grande entusiasmo la marmellata da bere.. e adesso la cerco spesso nei negoxi della mia zona

    RispondiElimina
  38. adoro i prodotti albergian.la composta mi ha fatto davvero impazzire...ottima azienda

    RispondiElimina
  39. non conoscevo questa marca prima di sentirne parlare da Voi bloggher,ma già l'etichetta oltre alla tua descrizione mi ispirano fiducia!

    RispondiElimina
  40. i prodotti albergian sono davvero favolosi...la marmellata da bere è uno spettacolo per il palato!

    RispondiElimina
  41. io conosco quest'azienda da anni....e le marmellate da bere sono eccezionali.....una novità nel settore....e mai nessuno è riuscito ad emularle!

    RispondiElimina
  42. Adoro i prodotti albergian, gustosi e naturali al sapore della vera frutta fresca. Mi piacciono tantissimo le drops alla fragola, una tira l'altra! Deliziose le confetture: la mia preferita è quella alle pere martin! :)

    RispondiElimina
  43. sono dei prodotti dolcissimi, e deliziosi a sopratutto naturali, si prestano a moltissime ricettine.

    RispondiElimina
  44. questi prodotti sono eccellenti... provati e rimasta molto pi' che soddisfatta...

    RispondiElimina
  45. mmm quante cosine buone!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  46. buonissimo tutto di albergian sopratutto la confettura è ottima!

    RispondiElimina
  47. tutto da provare assolutamente che divina bontà!

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram