domenica 3 maggio 2015

Ravioli alla pizzaiola, gusto al paradiso delle novità!

A quanti capita di stare fuori casa per lavoro, svago e quando si arriva a casa, con una fame da lupi, non sai cosa prepararti? Apri il frigo speranzosa di trovare l'imbarazzo della scelta e poi...ti ricordi che non hai fatto la spesa e il frigo è vuoto (o quasi), comunque sia ti sembra di sentire l'eco...A me a volte, molte volte ultimamente, capita.
Una volta in frigo (e mi è andata bene) ho trovato solo mezzo pacco di ravioli, due pomodorini pachino ed una mozzarella, così ho creato la mia cena...
Ho preso una padellina e messo sul fuoco con un filo di olio d'oliva. Nel frattempo ho messo anche l'acqua a bollire. Tagliato i due pomodori a fettine, dopo averli lavati, e messi nella padellina con il filo d'olio, un pizzico di sale, un pò di pepe nero ed ho lasciato a cucinare a fuoco lento aggiungendo poi un pò di origano. Se il sughetto si asciuga troppo aggiungere un pò d'acqua di cottura se vi capita di cucinare questo piatto. Quando i ravioli sono pronti li ho messi nella padellina del sughetto e aggiunto della mozzarella tagliata a cubetti mescolando ancora col fornello aperto.
Ecco il risultato...

E' un piatto semplice e veloce ma soprattutto buonissimo! Le ho dato un nome a questo piatto.."Ravioli alla pizzaiola" in quanto alla fine gli ingredienti si trovano anche nella pizza!!!

Che ne dite, vi vien voglia di mangiarne un pò?

Alla prossima...presto arrivano tante novità!!

2 commenti:

  1. Ciao, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere passa a trovarmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com.
    A presto!

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram