mercoledì 24 settembre 2014

Mi ritorna in mente...pubblicità!!

Eccomi davanti al mio portatile dopo una giornata lavorativa. Ho la televisione aperta che mi fa compagnia e indovinate cosa c'è in questo momento?! La pubblicità!!


Bellissimo mezzo di comunicazione per le aziende, ma cosa ci rimane delle pubblicità che vediamo giornalmente!?
Sicuramente ci ricordiamo di quello che di notte sveglia la moglie con una frase che farebbe venire il panico a chiunque..
Lui: "Amore, c'è un problema"
Lei: tra noi due? (si può notare la sua angoscia)
Lui: No, tra la gente.
Ed esce dal letto di notte per andare al supermercato (questo sì che è attaccamento al lavoro). Se succedesse realmente, lei non credo reagirebbe bene..A me questa pubblicità, pur rimanendomi impressa, mi fa venire il nervoso...ma solo a me?

Un altra pubblicità che può rimanere impressa è quella con George Clonney e il liquore Martini...lei apre la porta: George.. No Martini, No party! Quante di noi gli avremmo sbattuto la porta in faccia?!! Io credo che lo avremmo fatto entrare comunque!!
Poi secondo voi, è  naturale vedere per tutta l'estate un pinguino che si fa togliere fan da "semplici" nuovi clienti del gestore telefonico.. non mi colpisce molto favorevolmente (si salva forse la colonna sonora).
Una volta nominavi  Antonio Banderas e ti veniva in mente subito in mente la sua interpretazione a  "La maschera di  Zorro", "C'era una volta in Messico", "Philadelphia" e tanti altri bei film ..adesso dici Antonio Banderas e ti viene subito in mente mentre parla con Rosita, una gallina!! Ma diciamolo..è un bell'uomo!! :)

Poi voglio parlare di un'altra che la prima volta che l'ho vista mi sono sentita un pò cretina (lo confesso).
Pubblicità della carta igienica:  principessa rinchiusa nel castello,  manda attraverso un rotolo di carta igenica un biglietto di aiuto al proprio principe..rotolo lunghissimo (ma anche nella realtà è così?), arriva a destinazione e lui si gode la morbidezza ma non prima di aver gettato quel fogliettino di aiuto nel fuoco del camino!! Bene,la prima volta che ho visto mentre lui lo gettava nelle fiamme gli ho gridato NO!!!!!!!! Ora capite perchè mi sono data della cretina?!! Però qui i creatori della pubblicità, secondo me,  sono stati bravi perchè in quei pochi secondi ti hanno trascinato nella storia, con me ci sono riusciti.

Ci sono quindi pubblicità che riescono ad attirare l'attenzione sulla storia, che magari ti divertono, ti fanno arrabbiare, ti fanno pure sognare,  ma poi il prodotto pubblicizzato si ricorda?! Io credo che siano poche a riuscirci..sicuramente ci è riuscita la Ferrero pubblicizzando i suoi cioccolatini attraverso il grande Ambrogio..ma perchè Ambrogio non c'è a casa mia?!?!  :p Ve lo ricordate?!

Quello che voglio chiedervi oggi è quale pubblicità che vi ha colpito favorevolmente o no.
Se quando siete andati a fare acquisti avete comprato quel determinato prodotto dopo aver visto la sua pubblicità.

Sono curiosa e voglio vedere quale pubblicità vi è rimasta più impressa! ;)

Nel frattempo mi continuo a guardare qualche altra pubblicità...







6 commenti:

  1. quando guardavo la pubblicità del ciobar e di quegli amici che si riunivano in casa a prepararlo mentre fuori faceva il temporale, mi veniva sempre voglia di acquistarlo il giorno dopo :) se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  2. In genere non presto troppa attenzione agli spot pubblicitari e anche se li vedo difficilmente li ricordo Fra tutti quelli che ho maggiormente apprezzato sono quelli del Mulino Bianco e di Barilla.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!! Io ammetto che le pubblicità che più mi sono rimaste nel cuore sono quelle della Coca Cola di quando ero bambina! In particolare mi ricordo quella dell'albero di Natale gigante fatto di persone con l'accendino acceso tra le dita 'I'd like to teach the world to sing in magic harmony ...' ... oggi consumo coca zero ... non so dirti se ci sia un collegamento! ;)

    RispondiElimina
  4. Non amando la tv mi rimane un po difficile dirti quale mi ha colpito e quale no..a volte mi capita di vedere uno spot per puro caso..e ad una mia impressione (positiva o negativa) mi viene risposto: "Ma sono 3 mesi che la fanno, te ne sei accorta adesso".. Dunque..tra una di quelle che ho visto per caso e che mi è rimasta in mente c'è sicuramente quella di Tic Tac.

    RispondiElimina
  5. di sicuro quella di aNTO' FA CALDO
    troppo forte davvero
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  6. Non faccio acquisti dettati dalla pubblicita', ma ammetto che ci sono pubblicita' che attirano ed altre che innervosiscono... diciamo che Baderas che parla con la gallina, non si puo' proprio vedere, dai :-)

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram