giovedì 14 febbraio 2013

Una vellutata di piselli con Grok!

Rieccomi qui con un'altra gustosa ricetta ed anche qui mi sono aiutata con i grok!
Ho preparato una bella e gustosa vellutata di piselli con aggiunta di grok ai cereali! Vi scrivo la ricetta...

Ingredienti:
500gr di piselli, io consiglio quelli freschi ma altrimenti vanno bene anche quelli surgelati
200 ml di brodo con un dado vegetale
parmigiano
1 patata
sale
olio extra vergine d'oliva

Procedimento:
Ho preparato il brodo vegetale utilizzando un dado,in un'altra pentola ho portato a bollire l'acqua salata in cui  ho fatto lessare i piselli e la patata tagliata a fettine (non devono essere troppo cotti). Ho unito il brodo vegetale lasciando cuocere fino a 5/6 minuti dalla ripresa del bollore, dopodichè ho aggiunto del parmigiano grattugiato ed ho  frullato, direttamente nella pentola, con il mini pimer (va bene anche il frullatore).
Ho impiattato,aggiunto un filo d'olio e mescolato ed alla fine...ho aggiunto i grok ai cereali!
Ecco qui sotto la foto del mio piatto (scusate della foto non perfetta):


Veramente buono...e con grok il piatto ha acquisito un sapore in più! Esattamente ho utilizzato, come scritto in precedenza, i grok ai cereali.


Sono curiosa di conoscere le vostre impressioni e magari ditemi se avete qualche idea di come si possono abbinare i grok (che sono buonissimi anche soli)..dai, scrivetemi in tanti!

GROK 





30 commenti:

  1. brava,sei sempre piena di idee,hai accostato piselli con grok,deve essere veramente gustoso!!!

    RispondiElimina
  2. sicuramente gustosa con i grok, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Buonissima adoro le vellutate...proverò anche io a mettere i grok visto ch non mancano mai in casa nostra!!

    RispondiElimina
  4. ha un aspetto magnifico!! delizioso anche il contrasto tra il verde della vellutata e i grok!

    RispondiElimina
  5. Sto provando a immaginare il sapore di Grok con i piselli...mmmmmm!ho già l'acquolina in bocca....Bravissima!

    RispondiElimina
  6. è buonissima l ho fatta anche io e con grok è davvero tutto più buono !! brava :)

    RispondiElimina
  7. Quante idee sto avendo vedendo i vostri suggerimenti.Questa con la vellutata è buonissima! Grazie!

    RispondiElimina
  8. Bella ricetta questa, complimenti! Con i Grok si possono fare tanti accostamenti ed è buonissimo su tutto!

    RispondiElimina
  9. piselli e formaggio devono essere proprio buonissimi

    RispondiElimina
  10. gustosa la vellutata con i grok, ottima idea.

    RispondiElimina
  11. complimenti ti copio di sicuro questa ricetta grazie

    RispondiElimina
  12. Buona gustosa e con un tocco in più ..... i GroK.

    RispondiElimina
  13. Davvero gustosa e veloce da fare..ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  14. ottimo mi hai dato un idea per il pranzo...grazie mille

    RispondiElimina
  15. sicuramente molto gustosa! mi piacciono molto le vellutate!

    RispondiElimina
  16. Questo è anche un modo simpatico per avvicinare i bambini alle verdure, no? =))

    RispondiElimina
  17. Ottima penso che la proverò stasera.... i miei figli ne andranno pazzi!!! <3

    RispondiElimina
  18. Chissà che buona *_* in queste giornate di freddo intenso è l'ideale,poi grok è la ciliegina sulla torta :-)

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram