giovedì 19 febbraio 2015

Il paradiso delle novità parla di Sanremo 2015!

Sanremo si è concluso e come ogni anni c'è a chi è piaciuto e a chi proprio no, ma questo è anche il bello, il confronto tra le varie idee sul Festival di Sanremo.


Io voglio incominciare ad esporvi le mie opinioni partendo dal palco..bella scenografia moderna, piena di effetti luce..la pecca forse possiamo trovarla nella mancanza di fiori, e nella città dei fiori questo particolare non è da sottovalutare, anche se il richiamo dei fiori è stato presente negli omaggi floreali ai vari cantanti.
Conduzione
Carlo Conti è riuscito a non far annoiare tenendo la gara sempre nel vivo, trovo da sottolineare l'ottima idea di far esibire i giovani all'inizio e non alla fine, come nelle vecchie edizioni, dandone ottima visibilità alle nuove leve e facendoli conoscere al grande pubblico.
Le "vallette" bisogna dire che erano due cantanti e non gli si poteva chiedere di far ciò che non erano, cioè modelle..hanno cercato di gestire la situazione nel miglior modo possibile potendo trovare il favore o meno delle opinioni del pubblico. 
Personalmente ho preferito un pò di più Emma, Arisa l'ho trovata un pò troppo costruita.
Non mi sono dimenticata di  Rocìo Morales , lei è la classica modella messa lì per gli occhi. E' una bellissima ragazza, "usata" per questo, non credo che le siano state date le possibilità di mostrare la sua abilità...molte volte la facevano scendere dalla famosa scalinata e chiamavano subito la pubblicità!!! 
Riassumendo, della conduzione promuovo solo Carlo Conti. 
Canzoni
Qui sono importanti i gusti personali. 
A me la canzone de Il Volo piace, l'ascolto spesso..condivido l'idea che non è molto radiofonica però non grido allo scandalo, hanno vinto meritatamente. Un altro vincitore si può ritenere Nek, la sua canzone è molto radiofonica, conquista già al primo ascolto. Quest'anno a dire il vero c'erano molti brani belli che troveranno soddisfazioni.
La canzone che non mi è piaciuta è quella di Biggio e Mandelli con "Vita d'inferno"..si è allegra ma non mi ha conquistato.
A voi qual'è la canzone che vi è piaciuta e quale no?
Cosa pensato di questa edizione del Festival di Sanremo? (sempre se lo avete visto)

Io vi lascio con  il loro brano "Grande amore"!



A presto con tante novità!!

12 commenti:

  1. non l'ho visto, ma la canzone de Il Volo non è male, molto "italiana" se vogliamo!

    RispondiElimina
  2. L'ho seguito si e no...e diciamo che la canzone vincitrice mi è piaciuta, un pò meno tutte le polemiche susseguite dopo anche Nek senza dubbio meritava. Io tifavo per Malika che adoro da sempre..

    RispondiElimina
  3. io non l'ho seguito quindi non so che dire, ma la canzone de il volo e nek mi piacciono molto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. non ho seguito sanremo...non ho nemmeno sentito le canzoni, se non quella di Grignani che mi è piaciuta molto...adesso ascolterò anche quella vincitrice...grazie mille

    RispondiElimina
  5. a me son piaciuti i vincitori, che ho subito detto appena ho sentito che partecipavano che vincevano loro e marco masini!

    RispondiElimina
  6. anche io ho seguito sanremo che quest'anno mi è piaciuto molto, solo che emma ed arisa come conduttrici non mi sono mica piaciute.

    RispondiElimina
  7. non amo sanremo ma quest'anno un'occhiata glielo data, mi è piaciuto molto nek.

    RispondiElimina
  8. seguo sempre con passione sanremo, e mi è piaciuto molto, ho adorato il volo e tutti gli ospiti in particolar modo W. Smith

    RispondiElimina
  9. io adoro alex britti e mi è piaciuta molto la sua canzone
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. Non l'ho seguito ma sono contenta di C ha vinto

    RispondiElimina
  11. Io quest'anno non l'ho seguito per niente.... mi piace comunque molto la canzone di Nek.... avrei fatto vincere lui....

    RispondiElimina
  12. a me sono piaciuti tantissimo i vincitori e anche questo San remo mi è davvero piaciutiotanto!

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram