lunedì 8 luglio 2013

Prendersi cura con Aboca

In questi giorni di relax in cui mi divido tra mare, dondolo che ho nel mio balcone e passeggiate mi sto godendo questa estate che ancora non sta dando il meglio di sé in quanto ancora le giornate non sono proprio caldissime ma credo che posso dire che si sta proprio bene così!
Oggi riprendo il mio computer per parlarvi di alcuni prodotti che sto utilizzando e che mi sto trovando veramente bene… Sono sicura che molti di voi conoscete l’azienda Aboca che ha come base fondamentale l’evoluzione della fitoterapia,  attraverso una ricerca continua a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia in campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.

Aboca è il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.
Ora vi voglio far dare un’occhiata a ciò che l’azienda mi ha gentilmente omaggiato e che qui ringrazio. 


Incomincio subito a parlarvi di una crema che mi ha conquistata, anche perché io sono una ragazza che durante il giorno non sto mai ferma, cammino molto e potrete comprendere come generalmente arrivo di sera a casa…Ecco a voi il prodotto che non potrà più mancare nel mio armadietto…


L’efficacia di RuscoVen BioGel  è data dalla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali.
Per questo, RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori.
La scelta di formulare il gel a base di estratto di Lichene Marino, un’alga rossa conosciuta con il nome di Carragheen, ad azione gelificante naturale, permette di eliminare gli usuali gelificanti derivati del petrolio e di ottenere un gel che, formando una impercettibile pellicola, mantiene sulla pelle, per tutto il giorno, le proprietà delle sostanze funzionali presenti. Completa la formulazione l’olio essenziale di Menta ad azione rinfrescante.
Il suo utilizzo è molto semplice ed efficace ed io ho seguito alla lettera i consigli trovati nel loro sito internet e che adesso vi raccomando di seguirlo anche voi! Bisogna applicare
 una quantità sufficiente del gel mediante un leggero massaggio con movimenti diretti dal basso verso l’alto nella zona cutanea interessata.
Meglio applicare la crema  due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera, facendole precedere, se possibile, da un lavaggio con acqua fresca.
La leggera colorazione e l’opalescenza del gel sono dovute alla presenza delle sostanze funzionali e alla naturalità della formulazione.

Un altro prodotto che ho provato e che mi sto trovando molto bene è lo shampoo BioKeraclin Delicato che dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.


Dal loro sito ho capito cosa rende speciale questo shampoo, si evince infatti che il sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva.  È ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini. I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità. 
La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.
Personalmente posso dire che i miei capelli dopo già la prima volta che l’ho utilizzato mi sono sembrati subito più idratati e lucenti ed ad ogni lavaggio cresce sempre più la sensazione che abbiano acquistato più vitalità…ottimo davvero!!!
Sto utilizzando anche il bagno doccia BioIdraclin ideale per pelli secche e per un uso frequente. 


Deterge delicatamente svolgendo un’azione protettiva ed emolliente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante, e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione interamente naturale.
Di questo, oltre alla bella sensazione di sentire la pelle molto morbida e idratata, mi piace la profumazione fresca e naturale che sprigiona.

Attualmente sto provando anche gli altri prodotti ma di questi ve ne parlerò la prossima volta…quindi vi consiglio di restare con me che presto vi svelerò altri loro interessantissimi prodotti e tutti davvero di qualità!

Intanto vi invito a visitare il loro sito internet dove potrete trovare tantissimi loro prodotti, curiosità, consigli…Sito Aboca

Voi che prodotti Aboca avete provato e cosa ne pensate? Se non avete ancora provato i loro prodotti cosa aspettate a farlo, vi assicuro che vi troverete bene! 
Ditemi tutto ciò che pensate su questa azienda…sono curiosa di leggervi!

A presto con tante altre novità!


19 commenti:

  1. Sono prodotti ottimi ed efficacissimi!

    RispondiElimina
  2. grazie, stavo cercsando giusto delle info sul roscoven

    RispondiElimina
  3. anch'io li sto utilizzando e mi sto trovando molto bene.

    RispondiElimina
  4. mi trovo benissimo con Aboca, sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
  5. non ho mai usato questi prodotti ,mi incuriosisci visito il sito .

    RispondiElimina
  6. prodotti di ottima qualità ne conosco alcuni e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  7. La reputo una marca davvero buona e questi prodotti mi sembrano altrettanto ottimi!!
    P.s. Piacere di unirmi a te, se ti va di passare a trovarmi ti aspetto!!
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Aboca è un ottimo marchio, i prodotti sono molto efficaci e affidabili, il bagnodoccia non l'ho mai provato, ho la pelle secca potrebbero essermi molto utile, grazie

    RispondiElimina
  9. ricordo che utlizzavo molto aboca quando vivevo in italia
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. Conosco e utilizzo da anni i prodotti Aboca, sono buonissimi

    RispondiElimina
  11. Un marchio che uso da tempo e di cui mi fido ciecamente. Lo shampoo delicato e Ruscoven li conosco molto bene.. Cellulene invece no e visto che un accenno di cellulite ce l'ho, quasi quasi mi affido a questo cosmetico naturale.

    RispondiElimina
  12. brand veramente molto interessante con prodotti per tutte le esigenze, sto usando la crema per la cellulite

    RispondiElimina
  13. Aboca e' veramente un brand che ammiro x la sua filosofia e i suoi valori. I prodotti sono naturalmente efficaci. In particolare adoro ruscoven

    RispondiElimina
  14. con aboca ho curato la dermatite atopica del mio bambino e quando hanno tosse e raffreddore i prodotti aboca sono una "mano santa" per dare sollievo e farli guarire presto

    RispondiElimina
  15. amo i prodotti aboca, ho avuto modo di testare alcuni loro articoli e son rimasta piacevolmente soddisfatta^^

    RispondiElimina
  16. compro spesso i prodotti Aboca soprattutto il ruscoven per le mie gambe stanche ed appesantite ed è davvero un prodotto validissimo

    RispondiElimina
  17. conosco alcuni prodotti Aboca e devo dire che sono assolutamente soddisfatta, in questo periodo sto usando il bagno doccia e, per me che ho la pelle secca, mi sta dando ottimi risultati!! ^_^

    RispondiElimina
  18. Ottimo Brand e prodotti eccellenti,anch'io utilizzo questi prodotti e sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti.

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram