lunedì 29 luglio 2013

Monk’s il gusto di respirare in ogni momento

Ciao a tutti!
Avete presente quando ci si trova di fronte ad un intero scaffale di caramelle e si ha l’imbarazzo della scelta?! Ci si sente come dei bambini, che bella sensazione, e si incomincia a guardare, a scrutare ogni confezione, i gusti, tutti i particolari…si sceglie poi quello che si avvicina di più ai nostri gusti ed alla voglia del momento o a quello che semplicemente attira la nostra attenzione...
Sono sicura che se vedete nello scaffale una busta con questa immagine 



vi chiederete sicuramente cosa unisce il monaco con le caramelle...

Bene, ve lo svelo subito...
Si narra che nel 1817, in Inghilterra, il monaco William di Doncaster preparasse decotti ed infusi di erbe contro i malanni di stagione. Miscelando mentolo ed eucaliptolo, ideò una caramella dal gusto intenso e rotondo, che univa ai benefici del balsamico il piacere di una freschezza persistente. Da quell'antica ricetta nasce Monk's, la caramella del monaco, ancora oggi preparata secondo i dettami del leggendario frà William.
Dopo aver letto questa curiosità, avrete sicuramente capito che oggi voglio parlarvi delle caramelle Monk’s!
Vi voglio mostrare e dare le mie impressioni su ogni varietà che ho provato ed alla fine vi svelerò la mia caramella Monk’s preferita!
Intanto ecco le prime tre varietà di caramelle che voglio presentarvi.





Monk’s extreme al limone dissetante che per una che adora il limone è il massimo.  Mi piace per la particolarità, che hanno tutti i tre gusti extreme, che lasciando sciogliere la caramella in bocca, si sente il liquido interno uscire piano piano facendo percepire tutto il gusto, in questo caso del limone, lasciando un ottimo sapore in bocca dando quella sensazione di freschezza. 








Monk’s extreme alla menta rinfrescante ti da una sensazione in bocca di freschezza con una menta che si sente senza “pungere” nella gola ma dando sollievo e lasciando un alito fresco.












Monk’s extreme alla liquirizia tonificante: chi ama la liquirizia non potrà più farne a meno. Davvero buona e come le altre caramelle monk’s ha la proprietà che dà un'ottima sensazione di respirare meglio, non c’è bisogno di essere raffreddati per comprendere i lati positivi di questa caramella.








Monk's Extreme è la prima caramella ripiena senza zucchero che ti dà tutto il gusto balsamico di Monk's, insieme al nuovo, straordinario effetto di una sorgente d'acqua ghiacciata. 
Posso assicurare ai miei lettori che è davvero così, una caratteristica unica che ancora non avevo trovato in altre caramelle.

Ma non crederete che abbia finito qui?!? Guardate cosa vi faccio conoscere adesso….





Monk’s Dual Action la caramella ripiena di sciroppo balsamico con vitamina C! Ed è senza zucchero!
Potrebbe sembrare una caramella più invernale ma credetemi, anche adesso è perfetta… mi rinfresca con il caldo che c’è! 









Infatti guardate che fine ha fatto dopo due giorni che ho aperto la confezione (preciso che ci hanno messo mano anche i miei fratelli)


ed eccovi  un bel primo piano…


Ed ecco a voi adesso le novità!




Monk’s Defend + con estratti di pino, una delle novità che son sicura avrà molto successo...quando l’ho provato ero un po’ dubbiosa, diciamo che non mi fidavo molto dell’estratto di pino, ma posso dire che mi sono dovuta ricredere… non è facile descrivere, in generale, un gusto delle caramelle che poi è sempre qualcosa di soggettivo, però posso dirvi che ha un gusto delicato nonostante che riesca ad espandere l’intera fragranza in maniera decisa.









 Monk’s Defend + con propoli, questo, come anche le altre caramelle, è proprio un tocca sana quando si hanno dei fastidi alla gola ed al naso chiuso...ti libera facendoti sentire subito meglio...mi è piaciuto  molto scioglierlo gradualmente in bocca...devo dire anche per questo gusto che è ottimo.









Dopo questa piccola presentazione  vi dico qual è il gusto che preferisco tra tutti, sottolineando però che mi sono piaciuti molto tutti e che non potranno più mancare da casa mia…
Il mio gusto Monk’s preferito è il Monk’s alla liquirizia tonificante!

Sono andata a curiosare nel loro sito, che vi invito subito a visitare, cliccate qui,  ed ho letto delle curiosità che mi piace condividere con voi…Incominciando dalla loro storia:
Akellas è l'azienda dolciaria che nel 1954 ha lanciato le caramelle balsamiche Monk's, coniugando alla tradizione dell'antica ricetta l'alta qualità degli ingredienti selezionati, l'esperienza di un personale qualificato e l'efficienza delle tecnologie più avanzate.
Oltre alle balsamiche Monk's, Akellas offre caramelle per la gola, senza zucchero, dai grandi classici alla frutta. 

Voglio provarle tutte! 

Vi confesso che porto sempre con me in borsa un po’ di caramelle Monk’s, mi è anche capitato di offrirne e finora tutti sono rimasti colpiti dalla loro bontà...in pratica quando torno a casa devo fare un'ulteriore scorta da mettere in borsa!!! 
Credo che questo possa farvi capire, più delle parole, quanto successo abbiano queste caramelle Monk’s!

Virtualmente ne offro anche a voi…ma correte a comprarle e mi darete ragione! 



Adesso vado…vi ricordo di visitare il loro SITO e di mettere un bel mi piace nella loro Pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime novità del mondo Monk's!


Ora sono curiosa di conoscere le vostre opinioni e sapere se già avete provato queste buonissime caramelle...
A presto!!




31 commenti:

  1. adoro la liquirizia queste caralmelle devono essere buonissime le proverè di sicuro!!!1

    RispondiElimina
  2. io mangio sempre caramelle queste ancora non le assaggio

    RispondiElimina
  3. sono una patita di cioccolatini ma devo dire che anche queste caramelle non sembrano male :) grazie per a recensione

    RispondiElimina
  4. Non ho mai visto queste confezioni in vendita,ma la tua chiara presentazione mi ha fatto venire una tale voglia di gustarle che le cercherò all'ipermercato che è super fornitissimo...intanto vado a dare una sbirciatina al loro sito !

    RispondiElimina
  5. Mi attira molto il packaging di queste caramelle... e che bella varietà di gusti proposti! Sono una vera golosona, questo post ha stuzzicato davvero la mia curiosità. ^.^

    RispondiElimina
  6. che bontà, adoro le caramelle dal gusto intenso.
    e che carina la scritta... bacione

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe provarle non le ho mai assaggiate!

    RispondiElimina
  8. le adoro,mio marito le prende sempre!

    RispondiElimina
  9. mi sono sempre piaciute le caramelle balsamiche.. oltre ad essere buone sono davvero utili per aiutarci a riprendere respiro!
    queste non le conoscevo ma ne farò una bella scorta per l'inverno :)

    RispondiElimina
  10. Deliziosa la foto con la scritta Monks realizzata ocn le caramelle! E' unbrand che adoro! In particolare il gusto limone è ideale perchè gustoso e dissetante!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai assaggiato queste caramelle, ma devo rimediare perché la tua recensione mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  12. grazie del post! davvero un post goloso... da cercare queste caramelle :-)

    RispondiElimina
  13. mi servono ste caramelle!! che buone hehe

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo ancora queste caramelle, sembrano molto buone.

    RispondiElimina
  15. Buonissime queste caramelle, sinceramente a me piace molto mangiarle nella stagione fredda e fanno magie quando si è un po' raffreddati!!!

    RispondiElimina
  16. nono le conoscevo
    ma con l'aria condizionata quelle alla menta le proverei volentieri
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  17. conosco bene questo brand e i loro prodotti che uso spesso principalmente nei preriodi di alergie

    RispondiElimina
  18. adoro queste caramelle..ne andiamo ghiotti :) e poi in inverno..non ne posso fare a meno ;)

    RispondiElimina
  19. sono buonissime queste caramelle, allievano i dolori alla gola, donano un bell'alito fresco e profumato e a me liberano anche il naso^^ consigliatissime!

    RispondiElimina
  20. Le caramelle balsamiche Monks le conosco bene, sono le mie preferite. Hanno un gusto unico e specialmente d'inverno liberano tutto il tratto respiratorio che è una meraviglia.

    RispondiElimina
  21. di solito queste buonissime caramelle accompagnano i miei inverni, sono eccezionali!

    RispondiElimina
  22. Conocso molto bene le caramelle Monks, adoro la freschezza di menta forte, le porto sempre con me in borsetta....

    RispondiElimina
  23. conosco le caramelle monks perchè sono favolose devo ammettere però che mi mancano alcune varianti deliziose che sicuramente scoprirò presto

    RispondiElimina
  24. Nella stagione fredda io faccio incetta di caramelle balsamiche Monk's, dico davvero. Non conoscevo però tutte queste varianti e la novità della Vitamina E. Grazie per il suggerimento. ciao

    RispondiElimina
  25. conosc bene queste caramelle..in inverno ne faccio incetta per il mio mal di gola! alcune confezioni però qua da me nn le ho mai viste! mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  26. anche io compro spesso in inverno queste caramelle...ottime anche durante i periodi di raffreddore ed influenza!

    RispondiElimina
  27. Wow, penso che questi prodotti siano ottimi, fantastica anche la varietà dei gusti. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano queste caramelle fantastiche, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  28. Quante ne ho mangiate!! Da un pò mi sono trasferita, e faccio un pò fatica a trovarle però... :(

    RispondiElimina
  29. le comprava sempre mio padre per combattere la tosse da ex fumatore...fortissime!

    RispondiElimina
  30. ciao e grazie per il post!
    nel nostro sito, nella sezione "chi è monk's" > dove la trovi, ci sono tutti i punti vendita delle caramelle monk's.
    buona giornata a tutti!

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram